carriera conclusa |
Politica
/

Alba, Maurizio Marello lascia il consiglio comunale e la politica

5 aprile 2025 | 18:38
Share0
Alba, Maurizio Marello lascia il consiglio comunale e la politica
Maurizio Marello

Nel futuro dell’ex sindaco ed ex consigliere regionale la professione di avvocato, l’azienda vitivinicola e “qualche nuovo fronte sociale”

Maurizio Marello lascia la politica per dedicarsi in modo totale alla professione di avvocato e seguire con più attenzione la sua azienda vitivinicola. Per l’ex sindaco di Alba ed ex consigliere regionale, si legge in un post sulla sua pagina facebook, potrebbe inoltre aprirsi “qualche nuovo fronte sociale, specie dopo la recente missione africana in Kenya che mi ha aperto gli occhi su nuovi mondi”.

Marello ha dunque rassegnato questa mattina le dimissioni da consigliere comunale di Alba congedandosi così dall’assemblea cittadina di cui era presidente.“Una scelta serena, maturata nel tempo e confortata dal fatto che Alba e’ in buone mani, giovani e determinate… Dopo quasi 30 di politica militante ho deciso di cambiare aria”, aggiunge Marello che conclude il post citando Giorgio Gaber: “C’è’ una fine per tutto e non è detto che sia sempre la morte”.

Gratitudine a Marello la esprime il circolo del Partito Democratico di Alba “E. Demaria” “per il prezioso e significativo contributo offerto nel corso della sua lunga e appassionata carriera politica e amministrativa, dapprima come consigliere comunale e provinciale, come sindaco di Alba, come consigliere regionale e, infine, come presidente del consiglio comunale della nostra amata città”.  “L’impegno, la dedizione, la competenza – scrivono i dem albesi in un post su facebook – e il senso di responsabilità con cui ha affrontato ogni incarico rappresentano un esempio di servizio alla comunità che resterà nel tempo e che, siamo certi, accompagnerà le scelte di coloro i quali hanno collaborato e percorso un tratto di strada con Maurizio. Grazie Maurizio! Siamo certi che il futuro ti riserverà nuove soddisfazioni, serenità e ogni bene”.