Asti-Cuneo, arriva la nuova app FreeFlow per i pagamenti

22 aprile 2025 | 17:19
Share0
Asti-Cuneo, arriva la nuova app FreeFlow per i pagamenti
Sistema di pagamento Free Flow sulla A33 Asti Cuneo

Da domani sarà scaricabile gratuitamente da Apple Store o Google Play Store e potrà essere usata per pagare direttamente usando carta di credito, Bancomat Pay e Satispay.

Torino – Da domani, mercoledì 23 aprile, sarà disponibile la nuova app FreeFlow A33, pensata per aiutare nel pagamento del pedaggio lungo l’autostrada A33 Asti-Cuneo e in particolare nel tratto tra Asti a Castagnito che ha creato tanti problemi e critiche. L’app, lanciata dalla società Asti-Cuneo, promette semplicità, rapidità e personalizzazione per tutti gli utenti in transito.

In un comunicato di presentazione, la società assicura che FreeFlow A33 avrà un’interfaccia intuitiva e funzionalità avanzate, permetterà di effettuare i pagamenti in tempo reale senza necessità di registrazione, utilizzando carte di credito, Bancomat Pay e Satispay. Inoltre è progettata per integrarsi con il sistema di esazione attivo lungo la tratta, che consente di viaggiare senza fermarsi ai caselli grazie al riconoscimento automatico dei veicoli.

Tra le principali funzionalità offerte, vi sono i pagamenti immediati, senza necessità di registrazione, la possibilità di creare la nota spese, il supporto multilingua. La società concessionaria assicura anche che, oltre all’app, restano attivi i canali tradizionali: i veicoli dotati di Telepedaggio o Conto Targa continueranno a essere riconosciuti automaticamente e chi non dispone di questi sistemi e non avrà scaricato la app sul suo smartphone, potrà saldare il pedaggio online o presso i punti fisici presenti ad Alba, Asti, Castelletto Stura, Cherasco e Sant’Albano.