Buona cucina e beneficenza |
Eventi
/
Salute
/

Boves, l’Osteria RosBettola ospiterà l’undicesima edizione delle 100 cene per Emergency

23 aprile 2025 | 10:44
Share0
Boves, l’Osteria RosBettola ospiterà l’undicesima edizione delle 100 cene per Emergency

Il locale di Via Rosbella partecipa all’iniziativa per sostenere il lavoro e gli ospedali dell’Associazione

L’Osteria ROSBettola a Rosbella di Boves ospiterà venerdì 2 maggio 2025 dalle ore 19 l’undicesima edizione di 100 Cene: l’iniziativa di EMERGENCY che mette insieme la passione
per la buona cucina con la solidarietà e il diritto alla cura.

Una serata all’insegna del buon cibo che sarà anche un’occasione di solidarietà e un modo per conoscere il lavoro e la storia dell’Associazione, nonché i suoi progetti nel mondo.

Si potrà cenare alla carta e sono disponibili proposte vegetariane o vegane. ROSBettola devolverà ad Emergency l’importo di 2 Euro a persona, corrispondente al coperto, e le eventuali offerte liberali dei convenuti.

I fondi ricevuti grazie all’edizione XI di 100 Cene saranno destinati a supportare i progetti di EMERGENCY in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Iraq e Afghanistan che, nelle loro mense, offrono più di 130mila pasti al mese ai loro pazienti. Il concetto di ‘cura’ per EMERGENCY, infatti, va inteso a tutto tondo: dall’assistenza medico-sanitaria alla corretta alimentazione, passando per i pasti garantiti gratuitamente – sia ai pazienti che ai familiari che li accompagnano – all’interno degli ospedali di EMERGENCY. Un gesto affatto scontato nei Paesi in cui EMERGENCY lavora, ma necessario perché una sana e adeguata alimentazione è parte essenziale del percorso di guarigione.