Bra: arrestato un 31enne, sequestrata anche “cocaina rosa”



Determinante l’intervento del cane antidroga “Berla”, che ha immediatamente segnalato la presenza di sostanze illecite all’interno dell’abitazione dell’uomo.
Bra. Un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Bra ha portato all’arresto di un uomo di 31 anni, italiano di origine extracomunitaria, trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato nei giorni scorsi, a seguito di un’attività investigativa mirata condotta dall’Aliquota Radiomobile, con il supporto dell’unità cinofila di Volpiano (TO).
Determinante l’intervento del cane antidroga “Berla”, che ha immediatamente segnalato la presenza di sostanze illecite all’interno dell’abitazione dell’uomo, situata nel braidese. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti 64 grammi di marijuana nascosti in un mobile della camera da letto, insieme a materiale per il confezionamento.
Ma la scoperta più significativa è avvenuta poco dopo: in una cassaforte, i militari hanno trovato 205 grammi di cocaina, 204 grammi di ketamina e 34 grammi di “cocaina rosa” – anche nota come “tusi” – una droga sintetica molto pericolosa e rara nel territorio, spesso associata al mondo del divertimento giovanile. Si tratta del primo sequestro di questo tipo in provincia di Cuneo, e il valore di mercato della “cocaina rosa” può raggiungere anche i 100 euro al grammo.
Nel corso dell’operazione sono stati inoltre sequestrati 2.150 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Secondo le stime, le sostanze sequestrate avrebbero potuto fruttare oltre 40.000 euro una volta immesse nel mercato locale.
Il materiale, insieme alla droga e al denaro, è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Asti, che ha coordinato le indagini. L’arrestato è ora in attesa di giudizio: la sua posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.