
81 anni, fu tra i fondatori della Ferramenta Costamagna
Piasco. Cordoglio in paese per la morte di Matteo Fraire, 81 anni, in seguito ad un male incurabile.
L’uomo era conosciuto in paese e nella Valle Varaita per esser tra i fondatori della Ferramenta Costamagna che oggi prosegue l’attività con il figlio Flavio, anche consigliere comunale. Fraire inoltre era molto attivo nella vita del paese soprattutto nel volontariato ed in parrocchia.
Il ricordo della sindaca Stefania Dalmasso: “Matteo Fraire è stato un uomo a servizio della comunità, una persona molto disponibile ed altruista. Si è impegnato e dedicato molto alla vita dell’oratorio e del camposcuola di Pontechianale. Grazie alla sua attenzione, sensibilità ed impegno negli anni ’70 Piasco ha accolto alcune famiglie vietnamite ed è anche grazie al suo intervento se si sono ben integrate al nostro paese. Tutta l’Amministrazione Comunale ed i dipendenti comunali sono vicini alla famiglia ed al figlio Flavio, consigliere di minoranza e con lui condividono il dolore per la perdita del papà.”
Lascia la moglie Angela, i figli Flavio e Roberta. Oggi, mercoledì 23 aprile, alle ore 20 nella Parrocchia di Piasco si reciterà il rosario. Nella stessa chiesa domani, giovedì 24 aprile, alle ore 15 si celebreranno i funerali.