Francesca Gugliuzza tra i possibili Alfieri del Lavoro premiati da Mattarella

La studentessa frequenta il quinto anno dell’Indirizzo “Grafica e comunicazione” dell’Istituto Cravetta Marconi di Savigliano
Francesca Gugliuzza, che frequenta il quinto anno dell’Indirizzo “Grafica e comunicazione” potrebbe essere tra i venticinque Alfieri del Lavoro che verranno premiati dal presidente Sergio Mattarella. Pochi giorni fa è arrivata una comunicazione all’Istituto “Cravetta-Marconi” di Savigliano che notifica che l’allieva è stata inserita nella graduatoria provvisoria e che nel mese di settembre sarà definita la graduatoria finale del Premio “Alfieri del Lavoro” – Medaglia del Presidente della Repubblica.
Inserimento che è avvenuto in seguito alla segnalazione fatta dalla scuola stessa per i meriti scolastici raggiunti dall’allieva saviglianese. La comunicazione rende possibile a Francesca di poter partecipare alle prove di ammissione al Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani” di Roma. Il Collegio è stato realizzato dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro con l’obiettivo di offrire a studenti particolarmente meritevoli, che decidano di iscriversi a uno dei corsi di laurea delle Università di Roma, una opportunità residenziale e un percorso culturale ricco di occasioni di crescita personale.
La proposta di partecipare alle selezioni per il Collegio è un invito non tanto a optare per una sede universitaria rispetto alle altre, quanto a impegnarsi con rigore in una istituzione che punta alla formazione di giovani in grado di raggiungere posizioni di responsabilità nel mondo delle aziende e delle professioni, nella pubblica amministrazione, nella ricerca e nell’insegnamento universitario. Adesso la palla, come si usa dire, passa a Francesca, per scrivere i suoi primi passi verso il suo futuro.