Freedom Cuneo ancora in trasferta: oggi ospite dell’Orobica Calcio Bergamo

Giunte al rettilineo finale della stagione, le biancoblu proveranno a chiudere nel miglior modo e con il miglior piazzamento possibile, avendo ancora a disposizione 12 punti: di fronte, nel turno di domani, una formazione battagliera ed in piena, serratissima, corsa per la salvezza
Ultimi sforzi. La Freedom FC Women torna in campo, ancora in trasferta dopo quella di Narni: le cuneesi affronteranno l’Orobica Calcio Bergamo per la ventisettesima giornata di Serie B. Giunte al rettilineo finale della stagione, le biancoblu proveranno a chiudere nel miglior modo e con il miglior piazzamento possibile, avendo ancora a disposizione 12 punti: di fronte, nel turno di domani, una formazione battagliera ed in piena, serratissima, corsa per la salvezza. Le ragazze di mister Ardizzone (che ritrova Fracaros ma che dovrà fare a meno della squalificata Brscic e delle indisponibili Devoto, Semanova, Stankova ed Adgube), però, vogliono fortemente tornare ad una vittoria che manca da cinque giornate (il 2-0 a Cesena del 16 marzo) e lasciare un segno positivo in queste battute finali.
“Siamo molto concentrate e ci siamo allenate al meglio in vista di una partita molto importante per noi: non guardiamo la classifica, – spiega il difensore Chiara Marenco – l’Orobica è una squadra forte e reduce da una bella vittoria, quindi dovremo stare attente e sul pezzo”.
L’AVVERSARIA – L’Orobica Calcio Bergamo, guidata da Marianna Marini, occupa la tredicesima posizione in Serie B: le “Sharks” hanno finora ottenuto 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 16 sconfitte, e si trovano a +1 sulla zona retrocessione. La compagine bergamasca, nella scorsa giornata, ha centrato un fondamentale successo sul campo del Cesena: 2-3 grazie ai gol di Mariani, Paini e De Vecchis. Neopromossa nel campionato cadetto, l’Orobica sta lottando per mantenere la categoria: per provarci fino in fondo, il club ha agito anche nel mercato invernale con diversi colpi che hanno rafforzato la rosa: in nerazzuro sono infatti arrivate le attaccanti Sara Zanetti e Valentina Corvetta, le centrocampiste Lisa Paini e Marika Gregis. Capocannoniere di squadra, Elisa Mariani, autrice di 6 centri. Ex di giornata: da un lato Lolita Zizyte, dall’altro Anita Coda. All’andata fini 2-2: al “Paschiero” decisero le reti di Diaz Ferrer, Salvi, Pasquali e Cavicchia.
Orobica Calcio Bergamo-Freedom FC Women si disputerà sul Campo 2 del Centro Sportivo Giacinto Facchetti a Cologno al Serio domenica 27 aprile alle 15. Dirigerà l’incontro il sig. Gianluca Toselli di Gradisca d’Isonzo, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Scorrano di Lecce e Riccardo Zebini di Rovigo.
Sarà possibile seguire il match su Vivo Azzurro Tv, la piattaforma OTT della FIGC: basterà scaricare la app disponibile su App Store e Google Play Store (anche da Smart Tv) e registrarsi gratuitamente a Vivo Azzurro TV, con la possibilità anche di attivare le notifiche push per essere avvisati tempestivamente dell’inizio delle partite. La versione web di Vivo Azzurro TV è invece raggiungibile al sito www.vivoazzurrotv.it .
SERIE B FEMMINILE – IL PROGRAMMA DELLA VENTISETTESIMA GIORNATA (Domenica 27 aprile 2025 ore 15)
San Marino Academy-Genoa ore 11.30
Arezzo-Parma
Bologna-Ternana
Brescia-Lumezzane
Hellas Verona-RES Women
Orobica Calcio Bergamo-Freedom FC Women
Pavia Academy-Cesena
Vis Mediterranea-H&D Chievo Women
CLASSIFICA
Ternana 69, Parma 67, Bologna 57, Genoa 54, Lumezzane 44, Brescia 41, H&D Chievo 37, Cesena 35*, Arezzo 35, Freedom FC Women 33, RES Women 32, Hellas Verona 25, Orobica Calcio Bergamo 24, San Marino Academy 23, Pavia Academy 26, Vis Mediterranea 2*.
*una partita in meno