In fase di evacuazione la borgata Gerino di Clavesana

L’ordinanza emanata pochi minuti fa dal Sindaco Terreno, che ha pure istitutito in emergenza il divieto di transito del ponte sul Tanaro prospiciente l’ex cotonificio, sito nella stessa borgata
Come previsto in un precedente aggiornamento, il Sindaco di Clavesana Bruno Terreno ha emanato pochi minuti fa l’ordinanza di allontanamento preventiva della popolazione residente in borgata Gerino, posta sulla sponda ovest del fiume Tanaro, dalle proprie abitazioni.
Ciò a causa “delle abbondanti precipitazioni piovose che si stanno riversando” sul territorio, che hanno comportando l’innalzamento del livello del fiume oltre la soglia di guardia.
Il provvedimento parla di “evacuazione immediata degli abitanti (…) fino alla revoca della presente ordinanza” ed è stato trasmesso alla Prefettura, alla Provincia e ai Carabinieri di Carrù.
Il Comune, coadiuvato dal gruppo di Protezione Civile, provvederà a supportare il trasferimento delle persone nel centro comunale di accoglienza in caso di emergenza posto nell’ex oratorio a fianco al santuario di Madonna della Neve.
Ulteriore provvedimento emanato contestualemente dal Sindaco istituisce il divieto di transito sul ponte sul Tanaro prospiciente l’ex cotonificio sito nella borgata in fase di evacuazione.