La saviglianese Sara Curtis tra i migliori talenti Under 30 d’Italia del 2025

La promessa del nuoto azzurro inserita nella lista di Forbes Italia
É arrivata puntuale la lista di Forbes Italia che rivela i migliori giovani talenti, under 30, del 2025.
Dieci le categorie prese in considerazione per il 2025: Art & Culture, Entertainment, Finance, Manufacturing & Industry, Media & Marketing, Retail & E-commerce, Science & Healthcare, Social Impact, Sports & Games, Technology.
Nell’elenco anche la saviglianese Sara Curtis che si sta mettendo in luce in campo sportivo accanto a nomi come quello della ginnasta Alice D’Amato, del pilota Kimi Antonelli.
Sara Curtis è una promessa del nuoto azzurro. A soli 18 anni detiene il record italiano dei 50 metri stile libero, quelli dei 50 metri dorso e 50 metri stile libero in vasca corta. Nel 2024 ha debuttato alle Olimpiadi di Parigi ed era la più giovane della squadra italiana. È stata inoltre protagonista al suo primo mondiale di nuoto in vasca corta di Budapest dove ha conquistato una medaglia d’oro, nella 4×50 stile libero mista, e sei finali.
Da oggi, domenica 13, e fino al 17 aprile la nuotatrice saviglianese sarà impegnata ai Campionati Italiani Assoluti 2025 in programma a Riccione. Sarà un gara nei 50-100 stile libero, 50 dorso e 50 farfalla; l’obiettivo é quello di conquistare il pass per i prossimi Mondiali di Singapore.