lo scatto

Il sindaco di Busca alla festa per i 60 anni dell’azienda Capello di Madonna dell’Olmo

9 aprile 2025 | 15:06
Share0
Il sindaco di Busca alla festa per i 60 anni dell’azienda Capello di Madonna dell’Olmo

L’eccellenza mondiale della meccanizzazione agricola é fortemente legata a Busca

Lo scorso sabato 5 aprile il Sindaco Ezio Donadio ha partecipato alle celebrazioni per i 60 anni dell’azienda Capello, eccellenza mondiale della meccanizzazione agricola con sede a Madonna dell’Olmo, fortemente legata a Busca.

L’evento è coinciso con l’inaugurazione della nuova sede a impatto zero, alla presenza di autorità locali e internazionali e di oltre 30 delegazioni da tutto il mondo. L’impresa, fondata dai fratelli Francesco e Renato Capello, è oggi guidata dai cugini Elio, Alberto e Andrea, residenti a Busca.

Complimenti alla famiglia Capello per il traguardo raggiunto e per il legame che continua a mantenere con il nostro territorio le parole del primo cittadino.

Presente al significativo momento anche l’assessore regionale buschese Marco Gallo che ha parlato del nuovo stabilimento, moderno ed energeticamente performante, come “simbolo concreto di una fabbrica che cresce, crea lavoro e mantiene salde le proprie origini piemontesi. La ditta Capello è, a tutti gli effetti, un orgoglio per il nostro territorio.”

“Un grazie speciale ai numerosi ospiti provenienti da oltre 30 nazioni e 5 continenti che, il 4 e 5 aprile, hanno preso parte alle celebrazioni per il 60° anniversario dell’azienda Capello! La vostra preziosa presenza testimonia la portata globale del nostro impegno nel settore della raccolta dei cereali!” il post pubblicato sulla pagina Facebook dell’azienda.