Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 7 a giovedì 10 aprile 2025

Questa settimana il tempo dovrebbe rimanere grossomodo stabile, anche se su mercoledì pende qualche incertezza per le pedemontane e l’arco alpino. Da domenica 13 è sempre più probabile l’apertura di un’estesa fase atlantica, che potrebbe addirittura protrarsi fino a Pasqua. Lasciamo ai modelli il tempo e il compito di definire la situazione…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 7 a giovedì 10 aprile 2025. Qualche goccia notturna, cielo grigio in montagna e più spazi di sereno in pianura, anche se la giornata non ha esattamente un piglio primaverile. Questa settimana il tempo dovrebbe rimanere grossomodo stabile, anche se su mercoledì pende qualche incertezza per le pedemontane e l’arco alpino. Da domenica 13 è sempre più probabile l’apertura di un’estesa fase atlantica, che potrebbe addirittura protrarsi fino a Pasqua. Lasciamo ai modelli il tempo e il compito di definire la situazione.
Oggi, lunedì 7 aprile.Cielo molto nuvoloso in montagna, maggiori spazi di Sole altrove. Dal cuore del pomeriggio generalmente poco nuvoloso o sereno, con notte stellata. Vento a regime di brezza tesa con tratti moderati in progressiva attenuazione. Temperature in netta diminuzione.
Martedì 8.Parzialmente nuvoloso in montagna, poi velature o stratificazioni in generale transito. Vento a regime di brezza. Temperature stazionarie.
Mercoledì 9.Cielo molto nuvoloso o coperto con possibili piovaschi o piogge dalla tarda serata sull’arco alpino specie occidentale. Tendenzialmente asciutto altrove; saranno possibili nevicate con quota 1200 specie su Cozie e Marittime. Temperature stazionarie.
Giovedì 10.Cielo sereno. Vento di brezza. Temperature in generale e sensibile aumento di ⅘ °C su tutti i settori, forse qualcosa in più per compressione sulla parte padana.
Bene, per oggi è tutto, al prossimo appuntamento. Ciao!