Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da sabato 12 a lunedì 14 aprile 2025

Continua la fase grigia, anche se finora è ben poca la pioggia depositatasi a terra. La Granda sulla carta sembrerebbe titolata per raccogliere piogge sia oggi, che domani, ma io credo che la grossa opportunità per incassare millimetri arriverà tra mercoledì e giovedì grazie allo scirocco…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 14 a giovedì 17 aprile 2025. Continua la fase grigia, anche se finora è ben poca la pioggia depositatasi a terra. La Granda sulla carta sembrerebbe titolata per raccogliere piogge sia oggi, che domani, ma io credo che la grossa opportunità per incassare millimetri arriverà tra mercoledì e giovedì grazie allo scirocco.
Oggi, lunedì 14 aprile.Cielo coperto con possibili precipitazioni più probabili dal primo pomeriggio. Potrebbero trascinarsi fino a sera con forza al più moderata. Vento dai quadranti orientali senza forze particolari da segnalare. Temperature in diminuzione.
Martedì 15. Notte coperta con probabili piogge, poi occhiate di Sole tra i cumuli. In serata nuovo aumento della nuvolosità, con possibile nuovo debutto notturno delle precipitazioni. Vento in rotazione dai quadranti meridionali con sensibile aumento delle temperature massime specie in montagna, dove lo scarto positivo delle temperature massime con oggi potrebbe sfiorare i 10 °C.
Mercoledì 16.Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci, che dalla notte si dovrebbero progressivamente diffondere a tutto il territorio provinciale. Successivamente, aumentando il flusso sciroccale, le precipitazioni tenderanno a insistere maggiormente sulle pedemontane e arco alpino. Vento da sudest, poi est con un po’ di rinforzo pomeridiano più percepibile sui settori orientali della provincia. Temperature in diminuzione.
Giovedì 17.Giornata probabilmente perturbata con piogge diffuse, ma maggiormente concentrate tra pedemontane e arco alpino. Ventilazione orientale, sostenuta tra media e alta valle Tanaro e in tutti i travasi verso mare. Temperature in ulteriore lieve diminuzione.
Bene, per oggi è tutto, al prossimo aggiornamento.