Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da sabato 12 a lunedì 14 aprile 2025

Cielo grigio in attesa di una sequenza di perturbazioni che saranno in grado di bagnare la provincia di Cuneo a più riprese, anche se le piogge tra domani e martedì stenteranno a raggiungere la parte padana…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da sabato 12 a lunedì 14 aprile 2025. Cielo grigio in attesa di una sequenza di perturbazioni che saranno in grado di bagnare la provincia di Cuneo a più riprese, anche se le piogge tra domani e martedì stenteranno a raggiungere la parte padana. Tra mercoledì e giovedì la terza probabile perturbazione potrebbe entrare accompagnata da correnti sciroccali, che in questo caso sarebbero maggiormente efficaci su tutti i settori. Procederemo passo passo, perché allungare lo sguardo non è possibile. In linea generale dobbiamo però tenere in conto che il meteo, a fasi alterne, potrebbe rimanere guasto fino a giovedì, ma con incertezze la cui ombra sembrerebbe potersi allungare sino a Pasqua. Info utilità: le piogge di stanotte potrebbero essere, senza eccessi, rossicce.
Oggi, sabato 12 aprile. Cielo coperto con deboli precipitazioni prefrontali sulle Cozie. Le vere piogge però dovrebbero debuttare in nottata estendendosi fino al pomeriggio di domani. Ci saranno inaffidabili pause. Vento da est senza valori particolari da segnalare. Temperature stazionarie e plafonate dalla copertura nuvolosa.
Domenica 13. Cielo coperto con piogge più intense durante la notte, poi proseguiranno con possibili pause e distribuzione disomogenea. Più scarse sulla parte padana per via di una componente di marino, che tenderà ad asciugare un po’ l’aria. Vento da est a generale regime di brezza. Temperature stazionarie.
Lunedì 14.Nuovo fronte dalla notte con piogge, che potrebbe poi occupare quasi l’intera giornata. La previsione rimane però molto incerta. Vento con direzione variabile senza valori particolari da segnalare, a parte media e alta valle Tanaro e in generale i valichi verso la Liguria, dove potrebbe farsi forte tra pomeriggio e sera. Temperature stazionarie. La previsione per lunedì a causa della complessa situazione dei venti al suolo ha un’affidabilità non superiore al 60%.
Bene, per oggi è tutto, buon weekend, al prossimo appuntamento. Ciao!