Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da sabato 5 a lunedì 7 aprile 2025

Meteo decisamente appiattito, in attesa dell’arrivo temporaneo di aria un po’ più fredda di estrazione artica marittima, ma che nel suo viaggio verso il nordovest, perderà di molto le sue caratteristiche. Ciononostante l’incidenza perpendicolare delle correnti sulla catena alpina, potrà produrre precipitazioni al più moderate tra pedemontane e Alpi, con deboli nevicate notturne al di sopra dei 1200 metri…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 31 marzo a giovedì 3 aprile 2025. Meteo decisamente appiattito, in attesa dell’arrivo temporaneo di aria un po’ più fredda di estrazione artica marittima, ma che nel suo viaggio verso il nordovest, perderà di molto le sue caratteristiche. Ciononostante l’incidenza perpendicolare delle correnti sulla catena alpina, potrà produrre precipitazioni al più moderate tra pedemontane e Alpi, con deboli nevicate notturne al di sopra dei 1200 metri.
Oggi, sabato 5 aprile. Cielo sereno. Ventilazione debole. Temperature stazionarie.
Domenica 6. Cielo sereno per buona parte del dì, ma dal cuore dle pomeriggio la nuvolosità cumuliforme inizierà ad addensarsi sulle pedemontane. In nottata possibili deboli piogge, che dovrebbero esaurirsi entro le 4.00 di lunedì. Neve debole al di sopra dei 1200 metri. Parte pianeggiante teoricamente asciutta. Vento da est nordest in intensificazione pomeridiana, fino alla possibile comparsa di una componente rafficata in pianura che potrebbe rasentare i 40 km/h. Temperature massime stazionarie, in evidente calo dalla serata.
Lunedì 7.Nuvole in dissoluzione entro la mattinata, poi Sole. Vento da est ancora a tratti moderato o teso. Temperature in sensibile diminuzione, con scarti di 6/7 gradi rispetto ai valori massimi di oggi e domani.
Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo la prossima settimana, buon weekend.