che tempo farà? |
Meteo
/

Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 25 a domenica 27 aprile 2025

25 aprile 2025 | 16:23
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 25 a domenica 27 aprile 2025

Giornata abbastanza stabile, ma per la provincia di Cuneo o su gran parte di essa, si sta preparando un fine settimana all’insegna della pioggia. La catena alpina verrà investita da correnti umide orientali, che a più riprese dispenseranno piogge. Entro lunedì gran parte della modellistica numerica prevede locali accumuli tra pedemontane e Alpi superiori ai 50 millimetri.

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da venerdì 25 a domenica 27 aprile 2025. Giornata abbastanza stabile, ma per la provincia di Cuneo o su gran parte di essa, si sta preparando un fine settimana all’insegna della pioggia. La catena alpina verrà investita da correnti umide orientali, che a più riprese dispenseranno piogge. Entro lunedì gran parte della modellistica numerica prevede locali accumuli tra pedemontane e Alpi superiori ai 50 millimetri.

Oggi, 25 aprile, buona festa della liberazione. Cielo sereno, formazioni cumuliformi pomeridiane sui monti. Vento debole. Temperature in aumento.

Sabato 26. Velature mattutine, poi aumento della nuvolosità fino alla copertura totale. Nel pomeriggio probabile debutto delle precipitazioni a carattere prevalentemente temporalesco a iniziare dalla pedemontana occidentale e catena alpina, in successiva strutturazione e diffusione anche alle Liguri. Vento orientale senza particolare forza da segnalare. Temperature in diminuzione.

Domenica 27.Cielo coperto con piogge, che saranno a tratti diffuse; accumuli maggiori sono però previsti tra le pedemontane e la catena alpina. La giornata parrebbe compromessa nella sua interezza, ma guardiamo il lato positivo: la stagione dei funghi non è lontana. Vento in aumento, a tratti moderato orientale. Si farà più forte nei travasi verso la Liguria media e alta valle Tanaro comprese. Temperature in ulteriore e generale diminuzione. La fenomenologia potrebbe estendersi parzialmente anche a lunedì, risolvendosi entro mezzogiorno. Da martedì sembra sempre più sicura la prima espansione del promontorio subtropicale africano, in ogni caso, al prossimo aggiornamento.

Ciao!