Prato Nevoso: boom dello sci notturno nella stagione 2024/2025, grandi novità in arrivo

Successo oltre le aspettative, con 21mila ingressi e un’affluenza internazionale crescente
La stagione invernale 2024/2025 si è rivelata un trionfo per lo sci notturno a Prato Nevoso, con numeri che superano ogni previsione e un riscontro sempre più caloroso da parte di sciatori e turisti provenienti da tutto il mondo. Le discese sotto le stelle, ormai diventate un’attrazione immancabile per appassionati e visitatori, hanno fatto registrare 21mila primi ingressi: un dato che testimonia il crescente entusiasmo per questa esperienza unica.
Le serate di sci notturno sono state attive ogni martedì, venerdì e sabato sera, nonché tutti i giorni durante le vacanze natalizie, calamitando l’interesse di un’ampia porzione di utenti. Spicca, in tal senso, la significativa affluenza di turisti internazionali, con una forte presenza di visitatori provenienti da Regno Unito e Francia, a riprova dell’apprezzamento di un’attività in grado di unire sport, natura, magia e divertimento.
Statistiche, peraltro, che segnano un importante passo in avanti rispetto all’inverno precedente, quando i primi ingressi nello stesso periodo furono 14mila. “Lo sci notturno ha avuto un impatto straordinario sulla nostra stagione”, dichiara Alberto Oliva, amministratore della Prato Nevoso SpA.
“La risposta estremamente positiva da parte dei turisti, soprattutto esteri, rappresenta un segnaleoltremodo incoraggiante per il futuro – prosegue Oliva –. Questo successo non è solo il risultato di una tendenza crescente, ma anche dello sforzo sinergico di tutti gli operatori di stazione nell’offrire esperienze sempre più coinvolgenti”.
In tal senso, Prato Nevoso sta già lavorando a una serie di novità entusiasmanti per la stagione invernale 2025/2026, riferite proprio allo sci notturno. Si tratta di iniziative i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi mesi e che renderanno l’esperienza ancor più emozionante, immersiva e capace di stupire anche gli sciatori più esperti.