L’ESORDIO LETTERARIO |
Altre News
/
Cultura
/
Instagram
/

Primo romanzo per il cuneese Riccardo Romagnoli

17 aprile 2025 | 09:59
Share0
Primo romanzo per il cuneese Riccardo Romagnoli
Particolare della copertina

“Bussa tre volte” per i tipi Nerosubianco Edizioni, è la storia del Capitano Alfredo Miccichelli che deve risolvere un caso intricato insieme al collega Ivan.

Cuneo. È uscito nelle librerie “Bussa tre volte”, il primo romanzo di Riccardo Romagnoli, pubblicato da Nerosubianco edizioni. Il libro si apre con una scena intensa: un uomo, sopraffatto dal dolore al punto da confondere sogno e realtà, sale in macchina e si abbandona all’attesa della fine. Ma un improvviso chiarimento lo spinge a tornare sui suoi passi, determinato a intraprendere una nuova strada.

La trama si sviluppa attorno al capitano Alfredo Miccichelli, detto Miccia, un uomo paziente e riflessivo il cui soprannome cela aspetti sorprendenti del suo carattere. Al suo fianco c’è Ivan, un collega brillante ma indisciplinato. Insieme, i due si trovano a dover risolvere un caso intricato, tra depistaggi, tensioni interne e un nemico che sembra avere sempre un vantaggio. Le indagini li porteranno oltre i confini liguri, fino alle Alpi Marittime cuneesi.

Riccardo Romagnoli, nato a Cuneo nel 1968 e con origini marchigiane e romagnole, è un ex batterista con la passione per l’informatica, i libri, l’elettronica e la musica rock. “Bussa tre volte” segna il suo debutto nel mondo della narrativa. Il romanzo è disponibile nella collana “le onde”. Il prezzo di copertina è di 15,00 euro.