
Le ginnaste della ASD cuneese sono scese in pedana a Saluzzo per Prima prova del Campionato Regionale d’Insieme Silver FGI. 4 i podi conquistati
Si è svolta a fine marzo a Saluzzo la Prima prova del Campionato Regionale d’Insieme Silver della FGI (Federazione Ginnastica d’Italia). Alla due giorni di gare ha preso parte anche la Asd Team Cuneo con numerose ginnaste che si sono ben distinte in esercizi a coppie e a squadre.
Per la Categoria ALLIEVE
LA1: sono scese in pedana per la prima volta insieme Camilla Longo, Matilde Rosso, Camilla Bertuol e Beatrice Fontana, che con una simpatica esecuzione al corpo libero conquistano il 10° posto.
LA2: alla loro prima esperienza di coppia con i cerchi, hanno gareggiato invece, Valentina D’Amico e Camilla Giraudo. Pur con qualche errore di troppo, dovuto all’emozione si classificano al 3° posto.
LB1: hanno calcato per prime la pedana e conquistato la medaglia di bronzo Sofia Fantino, Eloisa Fornero, Giorgia Gondolo. Per loro una buona esecuzione ai cerchi, macchinata da piccole sbavature, che ha dimostrato il lavoro svolto in palestra e la loro determinazione.
LB1 Open: Raggiungono il terzo gradino del podio anche Annalisa Marcellino, Arianna Meineri e Sara Collino, che, rientrate quest’anno in palestra dopo un lungo periodo di stop, portano a casa una buona esecuzione ai cerchi, seppur con margini di miglioramento.
LB2 Open: scendono in pedana Carlotta Pantaleo e Cristina Gastaldi, la cui esecuzione al cerchio e clavette però viene macchiata da un grave errore finale, che le fa scivolare all’11° posto.
LC1 Open: sfiorano il podio per pochi centesimi, dopo aver condotto una gara lineare macchiata solo da qualche sbavatura, Elisabetta Rovera, Nicole Roggero, Beatrice Perotti che raggiungono in 4° posto in classifica con l’esercizio ai cerchi.
LC2 Open:Giulia Forneris e Vittoria Lucchino calcano il campo gara con una buona esecuzione dell’esercizio al cerchio e clavette, sporcata da piccoli falli tecnici, che le vale la sesta posizione.
LD1 Open: Un ottimo 4° posto invece per Angelica Bertolino, Viola Polito, Beatrice Polito e Marianna Catti che si sono confrontate con squadre composte da ginnaste junior e senior (loro quest’anno rientrano nella categoria Junior 1). Con una buona esecuzione ai cerchi hanno ottenuto un buon punteggio, ottimo punto di partenza per migliorarsi in vista delle gare nazionali.
LD2 Open:Penelope Porto ed Eleonora Ferrero, alla loro prima esperienza insieme, sono scese in pedana determinate e grintose e una piccola perdita non le ha precluso preclude loro il 1° gradino del podio per l’esercizio al cerchio e alla palla.
“Siamo soddisfatte del risultato di questo primo appuntamento – commentano le tecniche Team Cuneo – e del lavoro svolto in palestra per arrivare preparate. I risultati raggiunti hanno un valore in più, visti anche i tempi stretti con cui le nostre ginnaste hanno dovuto allenarsi, perché impegnate anche nella preparazione delle competizioni individuali che si sono alternate a questa gara di Insieme. La prossima data in calendario sarà a fine aprile per la seconda prova di Insieme Silver che si terrà a Saint Vincent”.