Savigliano, crolla ponticello sul sentiero Tortone

22 aprile 2025 | 13:29
Share0
Savigliano, crolla ponticello sul sentiero Tortone

L’erosione della sponda causata, dalla recente piena del torrente Maira, ha provocato il crollo di uno dei ponti in legno, rendendo il percorso impraticabile

Il Comune di Savigliano segnala un’interruzione del sentiero Tortone tra il km 6 e il km 7, in prossimità del vecchio rudere prefabbricato in cemento. “L’erosione della sponda – si legge in un post su facebook – causata dalla recente piena del torrente Maira, ha provocato il crollo di uno dei ponti in legno, rendendo il percorso impraticabile”.
“Il tratto interrotto – si legge ancora – è chiaramente segnalato con bandelle a nastro bianche e rosse. Per consentire il transito, è stato predisposto un passaggio provvisorio e sicuro, anch’esso segnalato con nastro biancorosso, che permette di bypassare la zona compromessa”.
Nei prossimi giorni, dopo le opportune valutazioni, il passaggio provvisorio verrà reso più praticabile e definitivo. “Un sentito ringraziamento– conclude il Comune di Savigliano – ai volontari della Protezione Civile Gianni Restivo e Gioacchino Pittingaro: nonostante le scorse ore festive, si sono prontamente resi disponibili per un primo intervento”.