Teatro Baretti, Ascanio Celestini al posto di Ambra Angiolini

Per non lasciare il pubblico orfano dello spettacolo della Angiolini, è stato inserito in cartellone “Poveri Cristi”, di e con Ascanio Celestini, in scena domenica 18 maggio 2025.
Mondovì – Cambio di programma al Teatro Baretti: lo spettacolo Oliva Denaro, con protagonista Ambra Angiolini, previsto per il 26 febbraio 2025, è stato definitivamente annullato. Lo comunicano Piemonte dal Vivo e il Comune di Mondovì, esprimendo “profondo dispiacere” per l’inconveniente e sottolineando come la decisione sia stata resa inevitabile da motivi di salute dell’attrice, che ha dovuto interrompere gran parte della tournée teatrale. In un primo momento si era ipotizzato un possibile recupero della data, ma impegni professionali già assunti da Angiolini hanno impedito una riprogrammazione, sia nella stagione corrente che nella prossima.
Per non lasciare il pubblico orfano di un appuntamento tanto atteso, è stato inserito in cartellone un nuovo spettacolo sostitutivo: si tratta di Poveri Cristi, di e con Ascanio Celestini, in scena domenica 18 maggio 2025.
Con la sua tipica narrazione che fonde poesia e denuncia sociale, Celestini porta sul palco un monologo toccante e ironico, dando voce agli “ultimi”, alle persone invisibili delle periferie reali e interiori. Poveri Cristi racconta, con delicatezza e amarezza, un’umanità fragile, spesso ignorata, restituendole dignità attraverso il teatro.
I biglietti già acquistati per “Oliva Denaro” resteranno validi per la data del 18 maggio, senza necessità di cambio o ulteriori operazioni da parte degli spettatori. Il Comune di Mondovì e Piemonte dal Vivo rinnovano le proprie scuse al pubblico per il disagio, ringraziando per la pazienza e la comprensione dimostrata in questa circostanza.