la protesta |
Altre News
/
Cronaca
/

Tumulto al Cerialdo di Cuneo: detenuti in rivolta, uno sul tetto

11 novembre 2024 | 17:09
Share0
Tumulto al Cerialdo di Cuneo: detenuti in rivolta, uno sul tetto
L'ingresso del carcere (foto di repertorio)

Un grave episodio di disordine ha scosso il carcere di Cuneo nel pomeriggio di oggi. Detenuti di due sezioni distinte si sono scontrati violentemente, dando vita a una rivolta che ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

Il carcere di Cuneo è teatro di una violenta rivolta nel pomeriggio di oggi. Detenuti di due sezioni separate si sono scontrati in modo violento, dando il via a una situazione di grave tensione all’interno della struttura.
L’escalation degli eventi ha portato un detenuto straniero a salire sul tetto di uno degli edifici carcerari, dove ha iniziato una protesta chiedendo di essere espulso dall’Italia. Contemporaneamente, un agente della polizia penitenziaria è rimasto ferito in seguito a un’aggressione da parte dei rivoltosi, mentre un altro ha riportato un trauma oculare.
Le forze dell’ordine sono intervenute in massa per circoscrivere la rivolta e garantire la sicurezza sia degli agenti che degli altri detenuti. La sala operativa della questura è stata attivata immediatamente, con prefetto, questore e vertici delle forze dell’ordine impegnati a coordinare le operazioni e a trovare una soluzione alla crisi.