nastro tagliato |
Economia/Lavoro
/

Inaugurato il Bricocenter di Borgo San Dalmazzo: da oggi aperto al pubblico

17 aprile 2025 | 10:01
Share0
Inaugurato il Bricocenter di Borgo San Dalmazzo: da oggi aperto al pubblico
Inaugurato il Bricocenter di Borgo San Dalmazzo: da oggi aperto al pubblico
Inaugurato il Bricocenter di Borgo San Dalmazzo: da oggi aperto al pubblico

Nei locali dell’ex “Self”

E’ stato inaugurato nella mattinata di oggi (giovedì 17 aprile) il Bricocenter all’interno del parco commerciale “Borgomercato” nei locali sino a poco tempo fa occupati dal “Self”.  Il nuovo punto vendita è stato acquisito nello scorso autunno dal Gruppo Bricofer e nel quale si è trasferito lo storico negozio Bricocenter di Cuneo.

“Sono 27 i collaboratori di questa squadra che armonizza competenze, professionalità e relazioni già esistenti, dando continuità al legame con il territorio e offrendo allo stesso tempo una nuova esperienza d’acquisto”, spiega Manuel Sabatini, Direttore del negozio Bricocenter di Borgo San Dalmazzo. La squadra è infatti composta da 10 Collaboratori già attivi nel punto vendita con la precedente insegna, 12 provenienti dal negozio Bricocenter di Cuneo e 5 nuovi talenti  recentemente inseriti. Per tutti loro è stato progettato un percorso di onboarding completo, tra formazione in aula, online e training on the job.

Con una superficie di vendita di oltre 2400 m2, il punto vendita di Borgo San Dalmazzo  ospita l’assortimento completo di Bricocenter per la manutenzione, la riparazione e il rinnovamento della casa e del giardino, oltre a una vasta gamma di cibo e accessori per animali. “Il negozio presenta l’estensione massima dell’offerta Bricocenter per rispondere in profondità a tutti i bisogni legati alla manutenzione e riparazione, cuore del nostro
business,” commenta Paolo Morini, Direttore Offerta di Bricocenter Italia. “Ma non solo: propone anche una ricchissima selezione per la sistemazione, la decorazione e il miglioramento dell’habitat, con uno showroom dedicato a porte e finestre, l’esposizione di cucine e la novità delle soluzioni bagno ‘chiavi in mano’.”

Gli spazi ampi e funzionali garantiscono inoltre la disponibilità immediata dei prodotti, offrendo così ai Clienti soluzioni pronte per ogni esigenza.
Il layout a circuito accompagna il Cliente lungo un percorso fluido e intuitivo, pensato per valorizzare la scoperta dei prodotti e ispirare con soluzioni pratiche e immediate. “Questa configurazione permette di rispondere con rapidità ai bisogni reali dei Clienti, guidandoli in un’esperienza ordinata e coinvolgente”, racconta Roberto Maestrale, Direttore Regionale Bricocenter.

Bricocenter Borgo San Dalmazzo offre un ampio ventaglio di servizi di prossimità, dai più tradizionali – come il centro colore, il taglio legno e la duplicazione chiavi – fino ai servizi di posa, installazione e rifacimento bagno “chiavi in mano”, grazie alla collaborazione con una rete di artigiani di fiducia. L’offerta è supportata anche dai servizi di vendita a distanza: oltre 23.000 prodotti sono disponibili online con consegna a domicilio in 72 ore, oppure ritirabili in negozio a partire da 4 ore dall’ordine. È attivo anche l’acquisto telefonico e via WhatsApp.