A Busca Barba Bertu racconta “Le storie dei semplici”

Date Evento
Il 20 marzo
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

L’incontro, in programma al Teatro Civico giovedì 20 marzo alle 20.45, sarà l’occasione per riflettere insieme sulla guerra di Russia, sul Presepio vivente di Costigliole Saluzzo, su come si può continuare a vivere dopo la morte di un figlio e sul senso della vita.

A Busca Barba Bertu racconta “Le storie dei semplici”

“Le storie dei semplici raccontate da Barba Bertu”, è questo il tema della serata in programma giovedì 20 marzo alle 20.45, nel Teatro civico di Busca (vicolo del Teatro,1).

L’incontro sarà un momento di riflessione  sulla tragica guerra di Russia, sulla bellezza del Presepio vivente di Costigliole Saluzzo, su come si può continuare a vivere dopo il dolore enorme per l’improvvisa morte di un figlio, sul senso della vita.

Raccogliere le storie di vita delle persone semplici è la grande passione del giornalista Alberto Burzio (si definisce ‘imbrattafogli per passione’ e cura una seguita rubrica sul settimanale ‘La Guida’), che a loro ha già dedicato più di 460 ritratti. E’ uscito da poco il suo decimo libro “I giusti cambiano il mondo” (Velar di Bergamo).

Dopo i saluti di Silvia Gollè (presidente dell’Associazione Idee.comunità), della vicesindaca di Tarantasca Bruna Giordano e di Antonella Simondi delle Acli, interverranno il Vescovo emerito di Saluzzo monsignor Giuseppe Guerrini e il giornalista Fausto Lamberti di Manta.

Barba Bertu dialogherà con Giampiero Fornero di Ceretto,  Ornella Politano di San Benigno e con altri personaggi dei suoi libri.

L’ingresso è libero.