A Cherasco la lezione di ascolto “Il viaggio” con Mariacarla Cantamessa

Date Evento
Il 2 marzo
Date Evento
Ingresso

Evento futuro

L’evento fa parte della rassegna “D’accordi musicali” ed è il primo appuntamento di “Contaminazioni”. La musicista e flautista accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso le musiche di Chopin, Schubert e Berlioz

A Cherasco la lezione di ascolto “Il viaggio” con Mariacarla Cantamessa

Cherasco –Mariacarla Cantamessa, flautista e musicista con una lunga esperienza nella ricerca educativa, sarà la protagonista del primo appuntamento musicale di “Contaminazioni”, la rassegna che esplora le connessioni tra diverse forme d’arte. Domenica 2 marzo alle ore 17, presso la suggestiva Chiesa di San Gregorio di Cherasco, la Cantamessa terrà una lezione d’ascolto intitolata “Il viaggio”.
Il viaggio, inteso sia come spostamento fisico che come percorso interiore ed emotivo, sarà il filo conduttore dell’incontro. Attraverso l’ascolto di brani di Chopin, Schubert e Berlioz, la musicista guiderà il pubblico in un’esplorazione delle emozioni e delle scoperte che il viaggio può offrire.
«Perché viaggiare, in un senso profondo, è un’esperienza che cambia qualcosa dentro di noi, anche quando non ce ne rendiamo conto – afferma la musicista – e la bellezza non riguarda solo la destinazione, ma tutto ciò che succede lungo il cammino: le emozioni che viviamo, le scoperte che facciamo, e il modo in cui vediamo noi stessi e il mondo intorno a noi».
L’evento è ad ingresso libero, ma è gradita la prenotazione presso l’ufficio turistico di Cherasco (tel. 0172427050).