In Sala Scimè si ricorda l’avvocatessa scomparsa lo scorso 30 marzo in un tragico incidente stradale a Pogliola (Mondovì) con il cantautore Diego Fabbri che presenterà in anteprima la canzone scritta per lei
La Sala Scimè di Mondovì ospiterà venerdì 8 novembre a partire dalle 20.30 l’evento “Angela il sorriso nel cuore delle donne“. Una serata dedicata al ricordo di Angela Figone, nota avvocatessa di Mondovì scomparsa lo scorso 30 marzo in seguito a un incidente stradale a Pogliola di Mondovì a soli 39 anni.
“Sarà una serata – spiega Tiziana Bonardi, zia di Angela e organizzatrice dell’evento – dedicata in parte a un momento di ricordo da parte anche delle associazioni sulla violenza delle donne sia di Ceva che di Mondovì e in parte per trattare il tema sempre più attuale dei femminicidi che fanno ormai purtroppo parte della quotidiana”.
All’evento sarà presente anche il cantautore Diego Fabbri che presenterà in anteprima la canzone scritta per Angela. Sarà inoltre possibile prenotare i dipinti che Katia Delpiano mette a disposizione il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza all’Associazione Futuro Donna in cui Angela era volontaria e del cui direttivo faceva parte. L’ingresso è libero.