La commedia, tratta dal romanzo “Mia sorella mi rompe le balle” dei Terconauti, unisce emozioni ed ironia
Cuneo. Al Cinema Monviso il film della settimana sarà “La vita da grandi”, una commedia italiana diretta da Greta Scarano e tratta dal romanzo “Mia sorella mi rompe le balle” dei Terconauti, vale a dire Damiano e Margherita Tercon, conosciutissimi sia sui social, dove da tempo sono presenti e fanno divulgazione sull’autismo con ironia e sagacia, sia sui palcoscenici teatrali. La pellicola racconta una storia di legami familiari e sfide personali, esplorando i temi dell’inclusione, della crescita e delle scelte. La regista romana, nota al grande pubblico per diverse interpretazioni tra film e serie tv, debutta alla presa con un lungometraggio.
La protagonista, Irene, interpretata dalla talentuosa Matilda De Angelis, torna nella sua città natale per prendersi cura del fratello Omar, una persona autistica interpretata da Yuri Tuci, dando vita a un viaggio emotivo che cambierà entrambi. “La vita da grandI” riesce a evitare ogni retorica e offrire una rappresentazione autentica della vita quotidiana delle “famiglie normali”. Tra gli altri attori nel cast Maria Amelia Monti, Ariella Reggio e Gloria Cocco.
Il film sarà proiettato da giovedì 10 a martedì 15 aprile alle 21, con l’aggiunta dello spettacolo delle 18.30 per la sola giornata di domenica 13. Infine, mercoledì 16, alle ore 21, è in programma una conferenza di ProNatura.
Per ulteriori informazioni sulla programmazione, che può subire variazioni, è consigliato consultare il collegamento: https://www.comune.cuneo.it/