Cuneo, in Biblioteca 0-18 e al Toselli ultimi appuntamenti con “Oltre” di Schedia Teatro e il Pinocchio di EgriBiancoDanza

Date Evento
Dal 22 febbraio al 23 febbraio
Date Evento
Ingresso

Evento in corso

ll programma teatrale di questo fine settimana per il pubblico più giovane

Cuneo, in Biblioteca 0-18 e al Toselli ultimi appuntamenti con “Oltre” di Schedia Teatro e il Pinocchio di EgriBiancoDanza

Nella Biblioteca 0-18 e al Teatro Toselli di Cuneo andranno di scena per l’ultimo weekend due spettacoli per i bambini. Di seguito il programma.

Sabato 22 febbraio

I più piccoli andranno alla scoperta di un luogo proibito…l’armadio di mamma e papà! Va in scena “Oltre”, di Schedia Teatro, ultimo capitolo della rassegna “Un teatro in Mezzo ai Libri” alla Biblioteca 0-18 di Cuneo.

Cosa succederebbe se, giocando da soli in casa, finissimo dentro l’armadio di mamma e papà? Un luogo proibito, misterioso, ma assolutamente irresistibile! Un luogo tutto da esplorare, da giocare, guardando il mondo all’altezza dei piccoli. Ma… cosa succederebbe se quello che non vediamo si trasformasse in qualcos’altro? Se quella “foresta” di vestiti si trasformasse improvvisamente in un bosco? Cosa succederebbe se riuscissimo a vedere… oltre? Forse potremmo scorgere, tra tasche e colletti, foglie, fiori, animali… potremmo vedere, in quel nuovo ambiente, il trascorrere delle stagioni… giocando e immaginando trasformazioni.

Età consigliata: da 1 anno
Ingresso: euro 4,00

Per ogni data sono disponibili 59 biglietti acquistabili on-line tramite il sito https//ticket01.comune.cuneo.it dal lunedì precedente lo spettacolo. I restanti 40 biglietti si acquistano direttamente presso la biglietteria in Biblioteca 0-18 (Via Santa Croce 6 – Cuneo) a partire da 1 ora prima della rappresentazione (dalle 16,30). Attenzione: si ricorda che anche l’adulto accompagnatore deve acquistare il proprio biglietto. Tutte le attività proposte sono ACCESSIBILI su ruote (da disabili e da passeggini).

Domenica 23 febbraio – ore 17:30

Chiusura della rassegna “Domeniche a Teatro” con Raphael Bianco e la Compagnia EgriBiancoDanza, che presenterà una lettura contemporanea della storia di Pinocchio. “Imboccata la via e guadagnata la carne, Pinocchio può continuare da solo, e scrivere la propria storia”…

Uno spettacolo di danza, che racconta la storia di Pinocchio che nasce burattino ma è anche un bambino come tanti e deve affrontare un momento di crescita ricco di imprevisti, piacevoli e brutti
incontri ma anche tante avventure. Lungo il suo viaggio, un susseguirsi di momenti che rappresentano le fasi di crescita che porteranno Pinocchio a conoscersi meglio e a scoprire il suo sé interiore, il giovane burattino incontrerà misteriosi personaggi, Personaggi Ombra, proiezione delle sue paure e insicurezze, che lo metteranno alla prova con scelte a volte anche complicate.
Attraverso questo viaggio e guidato dalla Fata Turchina, figura che incarna il ruolo guida della madre, il giovane Pinocchio riconoscerà i propri limiti e, affrontandoli, riuscirà a scoprire le sue
potenzialità.

Età consigliata: dai 6 anni
Ingresso intero: 6.00 €
Ingresso ridotto: 5.00 € sotto i 10 anni + enti convenzionati
Gratuito sotto i 3 anni

I biglietti saranno acquistabili collegandosi al link https://ticket01.comune.cuneo.it/home.aspx. Si possono acquistare on-line i biglietti per i singoli spettacoli. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti al botteghino del Teatro Toselli a partire da 60 minuti prima dello spettacolo.

Per info e chiarimenti

Compagnia Il Melarancio
Piazzetta del Teatro 1 – 12100 Cuneo
0171 699971 – 347 9844570
biglietteria@melarancio.com
www.melarancio.com