Il Monastero della Stella di Saluzzo diventa teatro di due serate “Musical”

Date Evento
Dal 27 febbraio al 28 febbraio
Date Evento
Ingresso

Evento futuro

Giovedì 27 e venerdì 28 febbraio, in prossimità del Carnevale, arriva “La Stella a Broadway”, un appuntamento dedicato alla cultura, al travestimento, alla musica e al divertimento

Il Monastero della Stella di Saluzzo diventa teatro di due serate “Musical”

Giovedì 27 e Venerdì 28 Febbraio ilMonastero della Stella si trasforma nel camerino di un grande teatro per dare vita a due serate divertenti ed emozionanti a tema Musical.

Programma delle Serate

Giovedì 27 Febbraio – Serata per le scuole superiori

Una serata dedicata ai ragazzi delle scuole superiori, realizzata in collaborazione con gli Istituti scolastici cittadini. I giovani partecipanti saranno coinvolti in un’esperienza immersiva di teatro, danza e racconto della storia musicale tra la Belle Époque e gli anni ’80. Durante la serata, la Fondazione offrirà cocktail analcolici ispirati ai musical, nell’ambito di un progetto educativo realizzato con la collaborazione di Lions Club Scarnafigi Piana Del Varaita, ASL CN1 e Comunità Cenacolo, finalizzato a promuovere la cultura del divertimento responsabile.

Venerdì 28 Febbraio – Una serata da “Protagonisti”

A partire dalle ore 20.00, gli ospiti prenotati sul sito del Monastero saranno accolti in un’ambientazione teatrale immersiva, diventandone protagonisti. Grazie a un racconto d’autore del prof. Diego Ponzo, si scopriranno le affinità tra il musical e il carnevale. A seguire, la Compagnia Bit di Torino porterà in scena alcuni tra i brani più celebri della storia del musical. La serata sarà animata anche dalle ragazze della scuola Mezze&Punte di Saluzzo e da attori delle compagnie teatrali saluzzesi.

Un Carnevale di Musica e Spettacolo

Due serate all’insegna della musica, della danza e del travestimento, in perfetto spirito carnevalesco: un’opportunità per sperimentare nuovi ruoli e rompere temporaneamente le convenzioni sociali.

**La partecipazione è a numero chiuso. Le prenotazioni sono aperte sul sito: **www.monasterodellastella.it