Il progetto musicale di Marco Donda torna al Caimano Felice di Mondovì

Date Evento
Il 27 febbraio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Il cantautore si esibirà in live presso il locale giovedì 27 febbraio con una band rinnovata, in attesa dell’uscita del nuovo album

Il progetto musicale di Marco Donda torna al Caimano Felice di Mondovì

Il Caimano Felice, ospiterà la terza data di un percorso musicale che segna una svolta nel progetto cantautorale di Marco Donda. L’evento, che avrà ingresso libero dalle 21:30, sarà l’occasione per presentare in anteprima un nuovo set acustico in vista della prossima pubblicazione del nuovo album: “Arimo”.

In apertura a Nukeulele, talentuoso artista con l’ukulele, Marco Donda salirà sul palco con una formazione in parte rinnovata e dal suono inedito. Al suo fianco oltre alla chitarra elettrica di Gianpiero Secco ci sarà il clarinetto elettrificato di Marco Lo Baido. In repertorio un nuovo arrangiamento dei brani presentati al pubblico lo scorso anno e alcuni inediti in anteprima.

Un’evoluzione che si traduce nel nuovo album “Arimo” il cui titolo trae origine dal termine latino “aris mortis”, che nelle battaglie indicava una tregua per raccogliere i caduti. Il disco, composto da otto nuovi brani, è attualmente in fase di registrazione presso una home recording , grazie al tecnico Giorgio Quaglia (alias Fini). L’uscita è prevista per la tarda primavera.

Parallelamente al lavoro sul nuovo disco, il gruppo sta ampliando le proprie prospettive. Dopo una recente registrazione, si stanno affacciando alla Fondazione Estro Musicale, in attesa di un’audizione live in studio “Il Cortile” di Milano dove si sono esibiti numerosi cantautori nel corso degli anni. Con questa serata, Marco Donda e la sua formazione consolidano il loro percorso, continuando a sperimentare nuove sonorità e arrangiamenti. L’appuntamento è quindi per giovedì 27 al Caimano Felice, per un live che segna l’inizio di un nuovo capitolo musicale, tra inediti, evoluzioni sonore e uno sguardo al futuro