fInvecchiare bene: consigli preziosi all’incontro Auser
Nell’incontro di lunedì 2 dicembre la dott.ssa Paola Arneodo ha offerto al pubblico un’analisi approfondita delle problematiche legate all’apparato muscolo-scheletrico con l’età
Cuneo – Un altro successo per la serie di incontri organizzati dall’Auser Cuneo e Vallate. L’appuntamento del 2 dicembre scorso dedicato al tema dell’invecchiamento e della salute, ha visto una partecipazione numerosa di cittadini interessati a scoprire come affrontare al meglio questa fase della vita.
La fisioterapista Paola Arneodo, ospite d’eccezione, ha saputo coniugare competenze professionali e umanità, offrendo al pubblico un’analisi approfondita delle problematiche legate all’apparato muscolo-scheletrico con l’età.
La relatrice ha sottolineato l’importanza di un approccio personalizzato, che tenga conto delle specificità di ogni individuo. Sono stati forniti numerosi consigli pratici per affrontare le sfide quotidiane, come ad esempio come organizzare l’ambiente per prevenire cadute e infortuni, soprattutto per chi vive da solo e poi semplici esercizi per mantenere in forma articolazioni e muscoli, migliorando la circolazione e la qualità della vita.
Ma la relatrice ha sottolineato soprattutto l’importanza di affrontare l’invecchiamento con un atteggiamento proattivo e di valorizzare le proprie risorse.
L’Auser Cuneo e Vallate continua a offrire un prezioso servizio alla comunità con questi incontri gratuiti. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 16.30, sempre presso la Casa del Quartiere Donatello. Il geriatra Marco Marabotto affronterà il tema della salute dell’anziano, fornendo ulteriori strumenti per prendersi cura di sé e dei propri cari.