Giornate di fermento nella cittadina della Valle Bronda
Brondello. Giornate di fermento nella cittadina della Valle Bronda, in preparazione di un evento che quest’anno sarà suddiviso in quattro giorni.
Si parte giovedì 24 ottobre con una “spaghettata in amicizia” con fine benefico. Venerdì 25 alle 19, la prima edizione del Premio “Mundaj d’Or”, che vuole premiare soggetti che sono esempio sociale ed etico. A seguire, Pizza Party e grande concerto della band “I 7s8”, complesso molto conosciuto e che assicura divertimento per tutti. La serata concluderà con il dj set di DJ CAPI. La festa continua in grande stile.
Sabato 26 con l’evento in maschera, in stile Halloween, “MoonDie”. Cena, concerto della scuola musicale “Classic Music Academy” ed “SL Duo”, dj set con Giulia Frencia DJ. Domenica 27 sarà il giorno dedicato al tradizionale mercato artigianale,che verrà aperto ufficialmente alle ore 10.30, con prodotti enogastronomici tipici e vetrina per le produzioni ortofrutticole di eccellenza della Valle Bronda. Sarà possibile gustare caldarroste e vin brulé, passeggiando per le suggestive vie del borgo animate da musica, folklore occitano, animazione e giochi per bambini. Nell’ora di pranzo è prevista la Grande Polentata, accompagnata dalla baldoria delle Maschere della Valle Bronda. Alla sera, la Sagra conclude con il “Chanta l’Mundajé: corali in allegria ed in buona compagnia.
“Siamo davvero felici di poter presentare questo programma per la Sagra. Un momento per mettere al centro Brondello, la Valle Bronda e le sue eccellenze, con protagonista la castagna. Qui in Valle abbiamo qualità autoctone antiche e da preservare, che meritano la massima attenzione e promozione da parte dell’amministrazione. Invitiamo tutti a venire a festeggiare insieme a noi, gustare i nostri prodotti e godere dell’atmosfera magica, dei colori e dei profumi dell’autunno in Valle Bronda. Ci tengo a ringraziare, per il grande impegno e l’amore per il proprio territorio, tutti i volontari, le associazioni e la Pro Loco il cui lavoro ed impegno permettono di allestire un programma ambizioso e ricco come quello che andremo a vivere”, commenta il Sindaco Paolo Radosta.
“Dopo il successo dello scorso anno, quest’anno abbiamo scelto di ascoltare i suggerimenti dell’amministrazione, credendo ed ampliando la proposta della Sagra “Ritornano i Mundajé”. Un grande impegno, possibile solo grazie alla collaborazione ed all’impegno di tutti i componenti la Pro Loco, ognuno con le sue funzioni e caratteristiche. Un grande grazie anche a tutti gli sponsor che ci permettono di realizzare questo evento”, conclude il presidente della Pro Loco Ambrogino Roera.