Sollecitato dalla giornalista e accompagnatrice naturalistica Daniela Scavino, l’autore guiderà il pubblico alla scoperta dei luoghi che hanno segnato la storia della ribellione al nazifascismo nel cuneese
Gli Amici dei Musei di Bra invitano tutti gli appassionati di storia e di escursionismo alla presentazione del libro “Il cammino nella Resistenza” di Paolo Calvino. L’appuntamento è per venerdì 8 novembre alle ore 21:00 presso la sala polifunzionale “Arpino” in Largo della Resistenza a Bra.
La giornalista e accompagnatrice naturalistica Daniela Scavino dialogherà con l’autore dei luoghi che hanno segnato la storia della ribellione al nazifascismo nel cuneese.
Il volume oggetto della serata è una guida dettagliata e ricca di storia, che conduce il lettore lungo trenta tappe attraverso i luoghi simbolo della Resistenza nel cuneese, dalla Valle Varaita alle Langhe di Fenoglio.
Come scrive l’autore, “Forse soltanto ripercorrendo con il proprio corpo i sentieri dei partigiani… possiamo veramente capire cosa abbiamo guadagnato con la pace”.
L’ingresso è libero.