La stupefacente magia del foliage autunnale al Parco del Marguareis

27 ottobre 2024 | 09:40
Share0
Commenti
50
La stupefacente magia del foliage autunnale al Parco del Marguareis
foliage parco marguareis ottobre 2024 Cristina Capellino

La nostra lettrice Cristina Capellino ha deciso di passare alcuni giorni di ferie tra Valle Varaita, Valle Stura, Valle Pesio e Valle Gesso per immortalare quella che reputa essere la sua stagione preferita.

Cristina svolge un mestiere che con la fotografia ha ben poco a che fare e ci spiega che ha iniziato a fotografare, inizialmente per gioco, con il suo vecchio cellulare, per lo più paesaggi, ma anche colori, forme, linee e geometrie.

E’ poi passata ad una compatta, ma non bastava.

E prosegue: “Grazie ad un amico ho iniziato a fare i miei primi scatti con la sua reflex da autodidatta, senza aver mai fatto un corso base di fotografia. Ho partecipato però negli ultimi anni a workshop e one to one sul ritratto con fotografi professionisti, cercando di approfondire l’aspetto tecnico, ma soprattutto emozionale della fotografia. Mi piace molto lavorare con la luce naturale.

I ritratti in luce naturale, in particolare, diventano magia: davvero puoi arrivare a cogliere gesti, espressioni, fermando un momento e cogliendone in toto l’emozione. 
Mi piace tutto ciò che è colore, forma, movimento. adoro la natura, il paesaggio e i suoi colori, e siccome sono un “orso” la montagna è il mio ambiente naturale, come si suol dire.”

“Orso” o meno, certe immagini del foliage della Valle Pesio, senza nulla togliere alle celebri valli atesine, tolgono il fiato! Splendido soggetto, ma ottima mano…